Tre progetti educativi europei: tre bibliografie su socioeco.org

RIPESS Europe ha partecipato a due progetti europei e un progetto culturale in Francia nel 2020/2021. Potete trovare le liste di materiali educativi su socioeco.org nella sezione "Per bibliografie":

Sono :

- il progetto VET2: Dopo un primo progetto Erasmus+ nel 2016-2018, SSEVET2 - Capacity building of SSE trainers in vocational education - mira a contribuire all’innovazione nei programmi di formazione professionale e a progettare un corso e la costituzione di una comunità di formatori in 6 paesi europei.

- Progetto BUSSE (Building Up Social Solidarity Economy): mira a diffondere le conoscenze e le pratiche dell’ESS in Europa centrale e orientale, attraverso lo sviluppo di formazione e pubblicazioni tematiche.

- il progetto AJITER: condotto dall’Ufisc, Francia, mira a facilitare l’accoglienza dei giovani adulti e le loro iniziative nelle zone rurali, garantendo una capacità di reinventare la convivenza e l’equità territoriale e sociale, di rinnovare la solidarietà, di organizzare i beni comuni, e questo, tra l’altro, attraverso la cultura.
Tutto il materiale educativo di questi progetti può essere trovato su socioeco.org, in inglese o nelle lingue originali dei paesi coinvolti.