Verona, Italia - Le università di Verona, Parma, e Trento – Master inter-universitario Saperi in Tranzicione : Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale

La Transizione Ecologica e Sociale è il passaggio da questo mondo in crisi a uno più sostenibile, sociale ed umano. Servono competenze, abilità e strumenti adeguati alla complessità della situazione. È un’avventura difficile ma bellissima, entusiasmante.

Le università di Verona, Parma, e Trento presentano l’unico master in italiano dove studiare, in un solo corso, i diversi saperi e conoscenze necessarie per la transizione.

I giovani che lavoreranno nei prossimi decenni hanno davanti solo due scenari. O il mondo va definitivamente a rotoli, o il lavoro di domani si baserà su questi nuovi pensieri interdisciplinari: tecnologici, economici, scientifici e umanistici.

Quindi occorre adesso studiare le nuove invenzioni, i nuovi stili di vita, i nuovi modelli economici per progettare in modo adeguato i processi di lavoro, produzione e organizzazione, in grado di tutelare l’ambiente e le vite sul pianeta.

I docenti e l’articolazione di Saperi in Transizione : socioecologico.com/il-calendario-didattico-e-i-le-docenti-di-sit/